Naisha vince il Premio Benetti 2025 davanti a Lechro – Foto di Giorgio Filimberti

Alle Bettole si parte col piede giusto e lunedì 21 luglio si corre di nuovo

20 Luglio 2025

Non è stato ricco solo di emozioni l’avvio della riunione estiva alle Bettole perché un nutrito pubblico è tornato all’ippodromo, ancora a capienza ridotta (ci stanno al massimo 2420 spettatori) ma sempre capace di rivelarsi affascinante punto di ritrovo dove trascorrere una piacevole serata a contatto con i cavalli.

Sabato 19 luglio erano in programma due prestigiose classiche della pista riservate alle femmine: nel Premio La Novella, sul miglio, ha trionfato Sabry del Lupo, l’allieva di Antonio Marcialis che, insieme al fantino Salvatore Sulas, ha preceduto al traguardo Calzolaia, reginetta dell’edizione 2024; il Premio Mario e Gaetano Benetti è stato vinto invece da Naisha, di nobile genealogia – il padre è Sea The Stars – e portacolori della scuderia Borsani: la tre anni allenata da Bruno Grizzetti, ottimamente interpretata da Dario Di Tocco, ha sorpreso l’esperta Lechro, seconda, e ha fatto capire di saper brillare sui 2250 metri della pista, dove il prossimo 6 settembre potrebbe provare a cimentarsi nel Gran Premio Città di Varese, che manca alle femmine dall’edizione 1997, vinta da Carajuve.

Tenteranno di fare eco alle emozioni della prima serata, le sei corse in programma lunedì 21 luglio alle Bettole, dove si correrà a partire dalle ore 20.30.

Nel file che trovate qui sotto c’è il programma ufficiale delle gare di lunedì 21 luglio. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e la capienza è ridotta a 2420 spettatori.